scorta esausta
Quantità minima di acquisto
Non è stata raggiunta la quantità minima di acquisto

 

NEWSLETTER

Tenetevi informati tutti i mesi sulla nostra attualità :

 

Tra il 1770 e il 1773, dopo la scomparsa della sua giovane moglie e di sua figlia, Pierre Jaquet-Droz, fabbricante di orologi a pendolo, si construirà una "piccola famiglia meccanica"

Film DVD video
Film DVD video sugli automi : film DVD video "Gli androidi di Jaquet-Droz" - Codice di questo film DVD video sugli automi : DVD-06

vedi anche : Film DVD video sugli automi : film DVD video "Gli androidi di Jaquet-Droz" - Codice di questo film DVD video sugli automi : DVD-06 Film DVD video sugli automi : film DVD video "Gli androidi di Jaquet-Droz" - Codice di questo film DVD video sugli automi : DVD-06

foto non contrattuali

Nuovo 15.00 IVA INCLUSA

In scorta

quantità

Avviso di rifornimento
Ricevi un avviso e-mail non appena la tua scelta tornerà disponibile
Vostro indirizzo e-mail*:

Invia questa pagina a un amico

Dettagli prodotto

DVD sugli automi : DVD gli androidi di Jaquet-Droz.

Riassunto del DVD sugli automi : La chaud-de-Fonds verso il 1760...
Un laboratorio di orologiaio, perso nella camapgna romanda...
Un mastro orologiaio Pierre Jaquet-Droz, il più grande meccanico svizzero...
Un libro magico che ripercorre il tempo... I ricordi si sovrappngono...
Una piccola famiglia meccanica...
Gli androidi Jaquet-Droz, selezione ufficiale del XXV Festival Internazionale del Film d´Arte e Pedagogico all´UNESCO....

Tra il 1770 e il 1773, dopo la scomparsa della sua giovane moglie e di sua figlia, Pierre Jaquet-Droz, fabbricante di orologi a pendolo, si construirà una "piccola famiglia meccanica".

Degno successore del celebre Vaucanson, creò con suo figlio, Henry-Louis, e Jean-Frédéric Leschot, degli androidi perfezionati con funzioni molto reali tra cui l´altezza, la figura e i movimenti che imitano precisamente la natura.

La nascita di questi automi scrittore, disegnatore e musicista illustra una tappa nella ricerca medica, quella della fabbricazione di organi artificiali e protesi meccaniche in grado di sostituire con successo le parti del corpo mancanti. Così come per Vaucanson, lo scopo dei Jaquet-Droz non era unicamente di far divertire il pubblico ma piuttosto di istruirlo e far progredire la scienza.

La fine del XVIII secolo fu ugualmente marcata da una vera e propria "febbre dell´androide", periodo durante il quale creature straordinarie vennero alla luce. Il famoso giocatore di scacchi del Barone von Kempelen, le teste parlanti dell´Abate Mical e, più tardi, i celebri maghi e indovini dei fratelli Maillardet, furono alcune delle curiosità meccaniche.

Questo film è un invito al viaggio, un viaggio attraverso il tempo, dove il sogno e la realtà sono intimamente legati.

Bonus del DVD sugli automi : due presentazioni in immagini (gli androidi dei Jaquet-Droz - Automi del XIX secolo) - Storia dell´uccello canterino - La grotta dei Jaquet-Droz - L´aneddoto di Versailles - L´orologiaio, l´automa e i tre misteri - L´enigma dello scrittore-disegnatore - La suonatrice di timpano - Ritratto di automi - Automi magici - Trailer "Robert-Houdin, una vita da mago".

Particolari tecnici di questo DVD sugli automi : DVD Pal video zona 2 (Europa) - Versione francese e inglese - 90 minuti.